top of page
Cerca

LE DIMENSIONI, CANTATE DAI NUMERI


NUMEROLOGIA EVOLUTIVA: IL NUMERO 1

1 è il primo, l'Inizio, l'Io e l'identità. Nei cicli di trasformazione è il Pensiero Creatore dell'Azione, mosso dall'emanazione della Volontà.

L'energia del numero 1 parte, inizia, concepisce dal punto di origine la Forma che evolve nel processo vitale, fino al suo termine: Forma che scioglie i lacci materici e fluisce nella Morte, preparandosi ad un nuovo 1.

Perchè un Inizio, un 1, sia nuovo, è necessario che la Forma precedente sia distrutta, parzialmente o completamente, per cominciare il ciclo successivo. Tutto cio' che del precedente ciclo rimane attivo, si trasla in quello nascente.


1 E SUA METAFISICA: espressione personale, legata al Verbo, la Parola, e dunque al Pensiero espresso in suono; è la dimensione della COMUNICAZIONE, in quanto numero assoluto è il simbolo dell'Espressione Divina: 1 ripetuto "x volte" crea e abita nelle dimensione numeriche; ogni Numero diviso per Sè stesso risulta UNO; un collettivo di Elementi è al tempo stesso un gruppo di Uno, ed un Uno totale.

Quanti Inizi ho vissuto? E prima di essi, quali Morti ho attraversato? Quali, Inizi o Morti, ho voluto rimandare, e quali ho abbracciato?

L'Uno parla anche dell'Io, il Microcosmo dell'identità, e la modalità di reazione-azione all'ambiente immediatamente circostante. Racconta la Materia che compone l'Io e le sue proprietà, e a seconda di COME siamo, ogni volta che una Forza agisce su questa Materia produrrà un effetto: questa Forza arriva, nel caso dell'Uno, sia da DENTRO che da FUORI (Principio Divino dell'Essere che esiste in Sè e fuori da Sè).

La Fisica ci dice che possiamo testare l'indice di sforzo della materia e ottenerne il valore di RESISTENZA: COMPRESSIONE, TRAZIONE, TORSIONE, FLESSIONE, TAGLIO, e capire quindi la DUREZZA, LA FRAGILITA', LA TENACIA del Corpo.

L'Uno è Tutto questo: il carattere con le Qualità di base, la Comunicazione, frutto della chiarezza del processo Pensiero-Azione, la Materia dell'Io, l'ascendente, la prima casa astrologica...


Come tale, Uno non poteva che nascere durante la Luna Nuova.

Buon Inizio, Viaggiatori


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page