top of page
Cerca
  • marta301

YAMUNA BODYROLLING E YAMUNA FOOTFITNESS Una disciplina per la sostenibilità del corpo

Aggiornamento: 22 set 2023


CHI TRASFORMA IL SUO CORPO, TRASFORMA LA SUA VITA

Questo è un principio fondamentale per Yamuna Zake, la ideatrice di YBR (Yamuna Bodyrolling).

Se stiamo attenti ai segni del quotidiano notiamo che la vita è in continua trasformazione, e nessuno può sottrarsi a questa esperienza. Le nostre abitudini quotidiane hanno un forte impatto sul corpo che si adatta in continuazione agli stimoli ricevuti. Per esempio, se mangiamo in modo salutare saremo più energici se il sonno non è adeguato faticheremo a concentrarci. La nostre azioni determinano il nostro stato di benessere.

Perché scegliere di esperimentare Yamuna Bodyrolling?

Questa disciplina non è molto conosciuta ed il modo migliore per conoscerla è sperimentarla; essa invita il praticante ad allenare l’ascolto, creando una connessione sempre più intensa con IL CORPO. La connessione, l’ascolto, sono il vero primo passo verso una reale trasformazione.

Il metodo promuove e sostiene la percezione del corpo attraverso degli strumenti: si utilizzano delle palle di diverse dimensioni, densità e gonfiore. Il passo successivo che segue la percezione è il riequilibrio armonico delle parti corporee e del corpo stesso con dimensioni più profonde del Sè, riconoscendo ogni praticante come un Essere unico e inimitabile, prezioso.

Ci sono due parole che definiscono Yamuna Bodyrolling : SPAZIO E LEGGEREZZA. I supporti esterni utilizzati ci permettono di entrare in profondità nella nostra struttura ossea; si stimolano le articolazioni passando poi all’apparato muscolare con l’obiettivo di acquisire il maggior ventaglio di movimenti che il corpo ci può offrire.

Risultato? Maggiore mobilità, coordinazione di movimento e distensione muscolare per muoversi con più libertà.

Non è necessario essere flessibili, ne avere abilità specifiche per questa pratica, è una pratica sostenibile e inclusiva e prevede alternative in caso di difficoltà motorie.

YAMUNA FOOTFITNESS : I PIEDI, LE NOSTRE FONDAMENTA.

Accanto a YBR troviamo YF (Yamuna footfitness)

I piedi, spesso sottovalutati, sono in realtà le nostre fondamenta, sui quali appoggia se si sviluppa l’intero corpo. La loro salute è fondamentale e prendersi cura di loro è essenziale, questo viene riconosciuto soprattutto da chi ha lievi o importanti disturbi al piede.

Il metodo Yamuna Footfitness agisce su tutto il piede, migliorandone il movimento, la flessibilità, il tono muscolare, la circolazione e l’allineamento tra caviglie, ginocchia e anche.

Con le giuste azioni il piede diventa il vero sostegno del corpo, prevenendo o aiutandoti a gestire disturbi e malformazioni quali : fascite plantare, spina calcaneare, neuroma di Morton e alluce valgo.

Gli workshop proposti in settembre racchiudono entrambi i metodi (YBR e YF) e rappresentano un vero è proprio viaggio di connessione e riequilibrio dell’intera struttura fisica e non solo.

Di seguito il calendario degli appuntamenti


CALENDARIO


PRIMO INCONTRO :

30 settembre

Dalle 15.00 alle 17.00

I PIEDI : LE FONDAMENTA PER UNA CAMMINATA CONSAPEVOLE / YAMUNA FOOTFITNESS

In questo workshop imparerai le basi di questo metodo per : conoscere, percepire, rinforzare e connettere le tre parti principali del piede : tallone, linea longitudinale esterna e dita.

In modo di creare una esperienza di mindfullness attraverso i piedi e la camminata.

SECONDO INCONTRO

21 ottobre

Dalle 15.00 alle 17.00

ILBACINO. IL GRANDE CERCHIO

In questo workshop imparerai a conoscere, percepire scoprire la gran importanza del bacino nel nostro corpo. Iniziando dalla struttura ossea ai suoi principali muscoli e la loro funzionalità . L’obiettivo è migliorare l’equilibrio, alleggerire le tensioni nella zona pelvica per avere più capacità nei movimenti quotidiani.

TERZO INCONTRO

25 novembre

Dalle 15.00 alle 17.00

COLONNA VERTEBRALE E CASSA TORACICA : IL TESORO NASCOSTO DELLE OSSA

Workshop dedicato alla struttura ossea centrale: la percezione delle nostre vertebre e facilitare la loro mobilità e la connessione con la cassa toracica per aumentare la capacità respiratoria.



Conduce MARIANGELS PUJOL

“La Laurea in scultura mi ha fatto comprendere la bellezza e l’armonia corporea e le sue potenzialità. Da questa scoperta ho iniziato a praticare yoga e studiare, in diverse formazioni sempre nella direzione di viversi meglio ed espandere il proprio potenziale, sopratutto nei momenti di maggior difficoltà”


Insegna Hatha Yoga da 22 anni. Diplomata in chiromassaggio, Kinesiologia applicata, riflessologia plantare, Massaggio sportivo, Yamuna footfitness 1 e Yamuna Bodyrolling.



Costo

3 Appuntamenti: 150 euro

Incontro singolo: 55 euro














97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page