top of page

Spazio Benessere

Qui il tempo si sospende, ogni gesto è dedicato a Te, al tuo corpo, come Sacro Tempio.

Scopri i nostri trattamenti viso e corpo.

sessione naturopativa.jpg

La seduta si compone di un colloquio iniziale attraverso il quale si espongono le problematiche personali più attive e condizionanti.

 

L’operatrice raccoglie tutte le informazioni provenienti non solo dal piano verbale ma anche dal corpo psichico, fisico ed emotivo del cliente.

Attraverso una lettura simbolica e psicosomatica viene restituita una visione d’insieme che connette, quello che viene definito problema, a concause più precise, spesso comportamentali.

 

Una volta individuata la direzione si sceglie su che piano agire; sul corpo fisico ed eterico attraverso un programma fitoterapico o alimentare, o tramite trattamenti e massaggi, sul corpo emotivo grazie alle 38 essenze vibrazioni dei fiori di Bach.

I fiori di Bach sono 38 essenze floreali ottenute grazie alla competenza e alla ricerca attenta del medico immunologo inglese Edward Bach.

I rimedi, estratti da fiori, sono definiti vibrazionali: sapientemente combinati entrano in risonanza con il campo emozionale, riequilibrandolo.

Interagendo con le emozioni, i fiori agiscono sul sistema neuro-endocrino, agendo, di conseguenza, con la sfera psico-comportamentale da un lato, e con il sistema neurovegetativo e immunitario dall'altro.

Tra gli innumerevoli squilibri psico-emotivi i rimedi agiscono su; irritabilità, nevrosi, depressioni, ansia, stress, paure, insicurezze, ossessioni, rassegnazione.

Sessione Naturopatica

ayurvedico.jpg

Il trattamento si basa  sulla conoscenza dei punti Marma

(dal sanscrito marman, punto vitale).

 

I punti marma sono punti anatomici di collegamento di tessuti vascolari, nervosi, ossei e legamentosi, e “punto d’incontro” tra il corpo fisico e i corpi sottili entro i quali scorre l’energia Vitale.

Il trattamento eseguito con manovre più o meno intense secondo necessità, favorisce il naturale fluire dell’energia restituendo una sensazione di apertura ed espansione.

Trattamento Ayurvedico

reiki.jpg

Attraverso l’utilizzo delle mani, centrandosi, è possibile canalizzare quella che viene denominata energia primordiale, prana, Ki, pneuma, a seconda della cultura, per sostenere e favorire processi di armonizzazione su ogni piano dell’Essere (psichico, emotivo e fisico).

 

Si interagisce principalmente con il corpo energetico della persona, considerato come primo spazio nel quale un disequilibrio prende forma prima di condensarsi nella materia vivente.

Reiki

pratica metamorfica.jpg

E’ una pratica dolce, non invasiva, che possono ricevere tuttƏ.

L’Operatore di Pratica Metamorfica sfiora con un tocco leggero i punti definiti riflessi della spina dorsale su piedi, mani e testa, portando l’attenzione sugli schemi limitanti della persona, insiti nel sistema nervoso, che hanno avuto origine nel periodo prenatale.

 

Non si vuole agire su sintomi o con scopi specifici, è l’energia, la Forza Vitale del ricevente ad essere la guida della persona stessa nel rilascio degli schemi limitanti.

Pratica Metamorfica

massaggio classico.jpg

Equilibrium è un trattamento rigenerante,

rilassante ed energizzante, grazie a manualità e tocchi

dall'effetto decontratturante e tonificante. 


L'effetto è un riequilibrio delle energie Yin e Yang della persona,

con profondi e duraturi effetti benefici su corpo (postura,

circolazione, digestione, sonno, respirazione) e mente.

Equilibrium 

bellessere del viso.jpg

BellEssere del Viso

bottom of page