top of page
Cerca

RESPIRO&SALUTE

PROGETTO "RESPIRO&SALUTE"


Il respiro è l'atto naturale di base dell'essere vivente: una respirazione soddisfacente aiuta a mantenere il corpo in salute, la mente e il cuore in contatto in armonia.


La prima fase di questa esperienza dura da oggi, martedì 03 maggio, a domenica 29 maggio,ultimo giorno del ciclo calante.


🟣Almeno due volte al giorno, una alla sveglia del mattino e un'altra quando ritieni opportuno, (per conciliare il sonno, prima di andare a dormire), ascolta questo audio e segui la tecnica respiratoria.

🟣Quando termini la sessione, cerca di mantenere uno stato di ascolto e gentilezza verso te stess3: muoviti lentamente, goditi il momento. Aspetta ad aprire una chat o a correre a fare qualcosa. Qualche minuto solo per te, per radicare col tuo nuovo respiro nella giornata!

🟣Tieni un diario: annota le sensazioni che ti porta questo modo di respirare, le visioni, i pensieri. Quando scrivi, se hai poca pazienza (come me...) usa delle parole chiave, che una volta riflette ti aggancino alla dimensione che hai vissuto; in generale, è utile segnare quello che ti ha colpito, i messaggi che ti arrivano (dal corpo, dalla mente, e oltre...) per capire come la respirazione e il modo di vivere la realtà sono connessi.

Buon Respiro!








123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


bottom of page