top of page
Cerca

SABATO 13032021: LUNA NUOVA IN PESCI



Parole chiave: sensibilità, ricettività, capacità di metabolizzare, rapporto con l'Immaginazione e la Realtà, percezione e realizzazione del Potenziale Creativo.


Questa Luna si presenta come un portale verso il mondo interiore dei Padri e delle Madri che vivono DENTRO di Noi. L'assenza dell'elemento Fuoco ci permette di sperimentare lo STATO ATTUALE del metabolismo, mette in chiaro lo strumento IDENTITA' (Sole), nella sua Forma odierna: un momento di ri-conoscimento e realizzazione del frutto del camminare attraverso questa Vita, un momento soffiato via dal passo e allo stesso tempo, radicato profondamente in esso, nel movimento costante di cambiamento.

L'intensità della PERCEZIONE di questo evolvere è personale, l'intensità della DOMANDA CHE PONIAMO (necessità) dirige la Materia assimilabile dell'Energia (Legge della Similarità: simile attrae simile).

Arriva il Sole, (Io, l'Indipendenza, la capacità di realizzare il potenziale, il Padre e come lo vediamo nell'Inconscio), accanto alla Luna (sensibilità, infanzia, la Madre e come la vedo nell'Inconscio): saranno opposti o complementari, secondo la visione profonda? questa domanda s mostra sul piano individuale e collettivo...

Il Cuore mostra la sua presenza-assenza: il Coraggio dell'Ideale e dell'Etica (Giove), o la crociata basata sulla memoria del pre-giudizio?

E, meravigliosa opportunità, abbiamo spazio per ESPRIMERE IL NUOVO: una attitudine, una modalità diversa, un angolo inedito, attraverso Urano in Toro: se pensiamo di non potere, è il momento perfetto per farlo. Non per sfida, ma per esercizio di Verità, di Accoglienza delle re-azioni nostre e altrui.

Dopotutto, Io sono l'Altro, connesso dallo stesso Respiro, la fonte del Nutrimento è la stessa, il filtro... diverso?


RIFLESSIONI:

Se fossi una Forma, come sarei? Dei Colori, Suoni, quale tono, intensità esprimerei?

Che spessore ha lo stato protettivo che mi avvolge, che storia racconta questa "pelle"?


Le pratiche proposte lavoreranno proprio sulla parte di Acqua, Aria e Terra, molto presenti nel passaggio lunare, dedicando ai Reni attenzione gentile e rispettosa per il loro ruolo nel nostro Sistema Energetico; esploreremo il Fuoco e la sua energia di fiamma.


Buon Viaggio


 

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page